Trofeo San Serafino, successo per i Roma ALL BLINDS

I campioni di Roma

MONTEGRANARO – Il “Torneo di Montegranaro – San Serafino”, organizzato con grande passione dal Comitato Regionale Marche della Fibs e dal Montegranaro Baseball & Softball ha visto la partecipazione del Bologna White Sox, Roma ALL BLINDS ed Umbria Redskins, che si sono affrontate tra di loro sul diamante del quartiere La Croce in un triangolare iniziato sabato pomeriggio, per poi disputare semifinale di ripescaggio e finale alla domenica mattina.

Il torneo ha confermato sostanzialmente i valori in campo visti in questa stagione, con la vittoria dei Roma ALL BLINDS, che hanno confermato il loro strepitoso stato di forma che li ha portati a vincere la Coppa Italia non più tardi di una settimana fa (da notare tra le loro fila l’esordio della giocatrice di origine peruviana Yeraldyn Patino Rivera).

Al secondo posto si sono piazzati gli Umbria Redskins, che hanno prevalso sul Bologna nella semifinale solo al tie-break (dopo aver perso nel girone dagli Emiliani di un punto). Gli umbri hanno così confermato il buon livello della loro prima stagione, dimostrandosi peraltro la vera bestia nera dei White Sox, battuti quest’anno dai Redskins tre volte su quattro (anche se in due occasioni solo di un punto).

Al terzo posto i Bologna White Sox, che hanno comunque disputato un buon torneo, cedendo solo al tie-break in semifinale e dimostrandosi in ripresa rispetto alle loro ultime esibizioni in Coppa Italia. Impeccabile l’organizzazione casalinga, ben farcita dal contributo degli arbitri e classificatori ufficiali Fibs Roberto Amurri, Luciano Luciani, Dina Magrini, Corrado Pasquali, Carlo Mogliani, Sauro Sbaffoni, ex-giocatore di Montegranaro che ha giocato in seconda per la Roma e Roberto Giudici.

PREMI INDIVIDUALI

Miglior BATTITORE – GIORGIO NAPOLI (ROMA ALLBLINDS)

Miglior DIFENSORE – GIANCARLO BERGANTI (BOLOGNA WS)

RISULTATI

SABATO 6 OTTOBRE – DIAMANTE VERDE

Umbria Redskins 8 (bv 16) – Bologna White Sox 9 (bv 12)

Bologna White Sox 0 (bv 3) – Roma AllBlinds 10 (bv 16)

Roma AllBlinds 7 (bv 4) – Umbria Redskins 1 (bv 5)

DOMENICA 7 OTTOBRE

SEMIFINALE: Bologna WS 4 (bv 6) – Umbria Redskins 5 (bv 4)

FINALE: Roma Allblinds 6 (bv 7) – Umbria Redskins 0 (bv 2)

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *