RISULTATI E CLASSIFICA DEL XXI CAMPIONATO ITALIANO BASEBALL

di: AIBXC | Giu. 25, 2017 comunicato 13/17


Bologna – campo Leoni – 25 giugno 2017 ore 15:00



Lampi Milano 0 5 0 0 1 0 0 Tot. 6
Roma ALL BLINDS 0 5 4 0 0 0 x Tot. 9

Arbitri: Arbitri: Ricci (capo), Casiraghi, Gobbo, Bizzotto, Frabetti.
Classificatrice: Meli.

La Cronaca:

Le due squadre partono con entrambi gli attacchi che viaggiano a mille e con la Roma che però riesce a mettere a segno un quarto inning incisivo, raggranellando un vantaggio di quattro punti che si rivelerà poi decisivo alla fine della gara.

Dalla quarta ripresa in poi le difese, aggiustando la mira, hanno fatto barriera ed i punteggi che, visto l’inizio lasciavano presagire una gara con uno score elevato, si sono invece mantenuti quelli della metà della gara.Non traggano in inganno i tre punti di scarto finali perché la partita è sempre stata in equilibrio ed entrambe le squadre hanno chiuso diverse situazioni critiche con delle spettacolari azioni difensive.

Certamente la barriera terza - interbase della Roma costituita da Napoli (6 assistenze e 3 su 6) e Bassani (11 assistenze e 4 su 5) è una delle più efficaci e spettacolari che si ricordi.

Nei Lampi spiccano le prove sia in difesa che in attacco di Allegretta (4 assistenze e 3 su 6),Dieng ( 3 assistenze , 4 su 6 e 4 pbc) e Vasquez (3 assistenze 2 e 2 su 7).

Per gli AllBlinds, oltre ai su citati Bassani e Napoli, Pierri (5 su 6 ed 1 pbc) e Somma ( 4 su 7 con 1 pbc) i migliori.



Alfonso Somma, capitano della squadra,  si appresta alla battuta ascoltando gli ausili sonori per orientarsi e indirizzare la propria battuta Alfonso Somma, capitano della squadra, si appresta alla battuta ascoltando gli ausili sonori per orientarsi e indirizzare la propria battuta

Roma ALL BLINDS 1 1 2 0 0 2 0 Tot. 6
Lampi Milano 0 1 1 0 1 1 0 Tot. 4

Arbitri: Gobbo (capo), Ricci, Bizzotto, Frabetti, Casiraghi.
Classificatrice: Meli.

La Cronaca:

La partita decisiva della seconda semifinale è stata la più bella e combattuta dell’intera giornata. La stanchezza accumulata dai giocatori (vista la giornata terribilmente afosa) che di solito incide abbastanza sulle difese in questo caso invece è stata ininfluente, infatti sia coi guanti che con le mazze entrambi i due teams hanno dato spettacolo.

Certamente gli AllBlinds (che hanno avuto la miglior difesa dalla regular season) hanno dimostrato sul campo le loro qualità difensive e con 4 doppi giochi (di cui l’ultimo “Napoli-Mastrantonio” nella parte finale della settima ) hanno impedito ai Lampi di riagguantare i Capitolini sul filo di lana.

Gran bella partita e ci sembra giusto accomunare tutte e due le squadre in un elogio comune, senza fare alcuna scala di valori (che potrete comunque desumere dal box score di seguito riportato), ringraziandole entrambe per l’impegno profuso, per le belle giocate e per lo spettacolo offerto.

Fonte Articolo

  • Comunicato 13/17

    AIBXC