RISULTATI E CLASSIFICA DEL XXI CAMPIONATO ITALIANO BASEBALL

di: AIBXC | Apr. 22, 2017 comunicato 06/17


Firenze –campo Cerreti – ore 14,00 – 22 aprile 2017



Roma All Blinds 0 0 0 0 0 0 0 Tot. 0
Fiorentina BXC 0 0 0 0 0 0 0 Tot. 0

Arbitri: Amurri (capo), D’Urso, Ricci, Pasquali.
Classificatrice: Pieri.

La Cronaca:

non inganni il punteggio della partita, oggi al Cerreti si è assistito ad uno spettacolo di alto livello.

Il baseball non è solamente battere forte la pallina, ma buona parte delle abilità degli atleti si evidenzia nel difendersi dalle battute degli avversari con prese e tiri che solitamente, oltre che una capacità tecnica, offrono anche momenti di grande plasticità.

Un giocatore che difende assomiglia molte volte ad un ballerino che si muove in modo molto armonioso.

Per tornare alla prima gara di oggi, i due protagonisti assoluti sono stati Bassani della Roma e Lazzarini per il Firenze che, con 13 assistenze il primo e ben 17 il secondo, hanno letteralmente tarpato le ali agli attacchi avversari non permettendo a nessuno dei due di concretizzare le poche occasioni presentatesi.




Fiorentina BXC 0 0 0 0 0 0 0 Tot. 0
Roma All Blinds 2 0 0 1 0 1 x Tot. 4

Arbitri: Pasquali (capo), Amurri, Ricci,D’Urso.
Classificatrice: Pieri.

La Cronaca:

La seconda gara si presentava sulla falsariga della prima con difese attente ed attacchi di conseguenza poco incisivi. La Roma sembrava avere qualche energia in più e le 9 valide messe a segno dai suoi attaccanti sono state sufficienti a chiudere la partita a proprio favore.

Certamente entrambe le compagini hanno risentito della mancanza di Comuniello (Fiorentina) e Somma (Roma) che sono soliti apportare grande qualità tecnica e carica agonistica ai propri compagni di squadra.

I migliori per i ragazzi di Acciai sono stati Lazzarini ( 2 su 5 e 7 assistenze) e Bernardini (1 su 2), mentre per gli AllBlinds Bassani (3 su 5 , 1 pbc e 7 assistenze), Napoli (2 su 6, 1 pbc e 4 assistenze ) e Pierri (3 su 6) i più bravi.

Fonte Articolo

  • Comunicato 06/17

    AIBXC