RISULTATI E CLASSIFICA DEL XXI CAMPIONATO ITALIANO BASEBALL

di: AIBXC | Apr. 15, 2018 comunicato 07/18


Roma – Acquacetosa – 15 aprile 2018 – ore 14,30



Umbria Redskins 0 1 0 0 0 2 0 Tot. 3
Roma All Blinds 0 1 2 0 2 4 4 Tot. 13

Partita interrotta alla settima ripresa ed a causa di un errore tecnico il risultato non è omologabile e la gara dovrà essere completata.

Arbitri: Italiano (capo), Frioni W., Ragazzoni, Terraciano, Basili (tirocinante).
Classificatrice: De Cosmis

La Cronaca:

Duro l’inizio del campionato per gli Umbri che, pur avendo resistito per buona parte della partita, si trovano a concedere ben 10 punti ai Romani nelle ultime tre riprese giocate.

Alla fine della settima ripresa la partita è stata interrotta per manifesta superiorità con i Redskins in svantaggio di 10 punti.

A seguito però di una verifica ci si è accorti di un errore tecnico, per cui la gara non poteva terminare a quel punto e quindi non sarà omologata, bensì completata dal momento d’interruzione in data 1 maggio 2018.

Per ciò che riguarda le prestazioni delle due squadre nella partita, da rilevare la grande supremazia offensiva (ben 21 valide contro le 8 dei Redskins) e difensiva della Roma, che aveva in Bassani (6 su 7, 3 pbc e 12 assistenze), Pierri (5 su 7 e 4 pbc) e Somma (8 su 5 con 2 pbc) i migliori.

Per gli atleti di Mastrantonio su tutti Oliveri e Pierini (entrambi con 3 su 6) e Vintila (2 su 6 e 2 pbc).

Esordi nel BXC per l’Umbria Redskins di Lucia Radicchi (giocatrice) e Cristiana Manstretta (difensore vedente).

Nota: Umbria Redskins e Roma All Blinds dovranno terminare la loro partita.

Buongiorno,

a seguito di una più attenta revisione del ruolino ufficiale della gara Umbria Redskins – Roma AllBlinds

del 15 aprile 2018, sentiti in maniera più approfondita i classificatori ed avendo così potuto ricostruire in maniera esauriente l’andamento dell’azione interessata, si è stabilito che il risultato della partita in un primo tempo comunicato e poi sospeso era invece esatto.

Non sarà necessario quindi riprendere la gara come annunciato ed il risultato di 13 a 3 a favore della Roma per manifesta alla settima ripresa sarà omologato.

Stefano Malaguti Commissario Attività Agonistica

Bologna, 19 aprile 2018

Fonte Articolo

  • Comunicato 7/18

    AIBXC