La Roma All Blinds ha vinto la Coppa Italia di baseball per ciechi

di: FIBS | Set. 16, 2013

LA FORMAZIONE CAPITOLINA HA ELIMINATO I CAMPIONI D'ITALIA DEI LAMPI MILANO IN SEMIFINALE E SI E' IMPOSTA AI THUNDER'S FIVE NELLA GARA PER IL TITOLO

La Roma All Blinds ha vinto al campo "Leoni" di Bologna la Coppa Italia di baseball per ciechi battendo in finale i Thunder's Five di Milano.

Nella prima semifinale la Roma All Blinds si è imposta (8-7) ai Lampi Milano. Sotto per tutta la partita, i capitolini hanno segnato 4 punti (con 5 valide consecutive) al settimo attacco, nel quale hanno anche sfruttato un errore difensivo dei Lampi.

L'attacco della Roma, rinforzato dagli inserimenti in pianta stabile di Salandri e Pierri, ha ottenuto 2 valide con ciascun giocatore.

I Thunder's Five hanno guadagnato il diritto a giocare per il trofeo battendo (8-6) i Leoni di Firenze.

I toscani, trascinati da Abate (che chiuderà a 6 su 6 con un fuoricampo) avevano iniziato Un corridore della Roma arriva in base nella finale di Coppa Italia (Lauro Bassani)con 3 punti alla prima ripresa, ma non hanno saputo resistere al ritorno veemente dei Thunder's Five (Ghulam chiuderà a 4 su 6, con 2 fuoricampo e 5 punti battuti a casa) che, dopo aver ridotto lo svantaggio a una lunghezza con il primo attacco, hanno fatto il break decisivo con le 5 segnature del secondo inning.

Dopo aver eliminato i Campioni d'Italia, gli All Blinds sono riusciti a completare la loro sorprendente giornata con una grande vittoria (11-8) sui Thunder's Five. Il momento decisivo della partita (giocata sulla distanza delle 9 riprese) è arrivato tra secondo e terzo inning, quando Roma ha segnato ben 8 punti.

Il giocatore degli All Blinds conquista una base

Per i Tuoni non è stato possibile colmare lo svantaggio.

L'eroe della giornata per gli All Blinds è Federico Bassani, che ha battuto a 6 su 8 (3 punti battuti a casa) e in difesa ha completato ben 14 assistenze.

Il successo corona il lavoro fatto per il baseball giocato da ciechi a Roma da Aldo Signori, Alberto Nardecchia, Marco Corazza e Fabio Azzaro, capaci di trasformare il sogno di Alfonso Somma in realtà.



Riepilogo risultati-semifinali

All Blinds Roma-Lampi Milano 8-7

Thunder's Five Milano-Leoni Firenze 8-6



La finale

All Blinds-Thunder's Five 11-8



La stagione di baseball per ciechi si chiude a Vicenza (campo "Ai Pomari") domenica 22 settembre con la disputa dell'All Star Game (Girone EST contro Girone OVEST). La giornata inizierà (ore 10) con l'Home Run Derby.

Nei prossimi giorni pubblicheremo le formazioni di stelle che sono state scelte dai giocatori e dai tecnici dei 2 gironi.

Fonte Articolo