Walk-Off Hit di Federico Bassani: la Roma All Blinds vince la Coppa Italia

di: fibs.it | Set. 26, 2015

ALa Roma All Blinds ha conquistato la Coppa Italia di Baseball per Ciechi (AIBxC) superando perBassani della Roma All Blinds, decisivo per la vittoria della Coppa Italia (Lorenzo Bellocchio) 7-6 al decimo inning i Patrini Malnate in una combattutissima finale disputata presso l’impianto Leoni di Casteldebole (Bologna).

A decidere la partita è stata una valida di Federico Bassani, grande protagonista della sfida, come testimoniato dal 6 su 9 complessivo in battuta con un fuoricampo colpito e 4 punti battuti a casa.

Subito avanti 2-0 dopo i primi 2 inning, i laziali hanno allungato al quarto, segnando altri 2 punti.

Tra la quinta e la sesta ripresa i Patrini, campioni d’Italia in carica, sono stati in grado di ribaltare il risultato, portandosi sul 5-4.

Nell’attacco successivo i lombardi hanno realizzato una nuova segnatura, ma al cambio campo sono stati La difesa dei Patrini Malnate durante la finale (Lorenzo Bellocchio)raggiunti dalla Roma sul 6-6.

Nelle ultime 2 riprese nessuna delle 2 squadre è riuscita a sbloccare la parità e pertanto la partita si è decisa ai supplementari, con il successo dei laziali. Per la Roma All Blinds, allenata dal manager Marco Corazza, si tratta della seconda Coppa Italia della storia, dopo quella vinta nel 2013.

La Roma era arrivata nella finalissima del torneo dopo una sudata vittoria per 10-7 nella semifinale contro i Lampi Milano, mentre i Patrini Malnate si erano imposti per 16-5 al quinto inning contro la Fiorentina.




foto festeggiamenti Nella foto: tutti intorno al capitano per festeggiare la vittoria


'’Sono davvero soddisfatto del livello tecnico della finale che credo sia uno dei più alti raggiunti’’ afferma il Commissioner del Campionato Stefano Malaguti '’a testimonianza di come la qualità del gioco si stia alzando sempre di più.

Ci sono state infatti grandi azioni, sia in difesa che in attacco per una partita molto bella e appassionante’’.

Ti aspettavi La gioia degli All Blinds Roma per la vittoria della Coppa Italia AIBxC (Lorenzo Bellocchio)una Roma così agguerrita? ‘’Ero sicuro che avrebbe fatto una bella Final Four, in quanto, come ogni anno, i laziali trovano la quadratura del cerchio nella parte conclusiva della stagione e così è stato.

L’inserimento di Corallo, uno dei nuovi innesti arrivati dall’Istituto Corazza, e un Bassani a tempo pieno, dopo gli impegni con il nuoto di inizio stagion, sono stati per me alcuni degli elementi decisivi della loro vittoria finale’’.

Per l'AIBxC l’ultimo appuntamento stagionale è quello del 16 ottobre per la tradizionale festa di fine anno.

Tutte le squadre che hanno preso parte al campionato, eccezion fatta per il Cagliari, che sarà assente per motivi logistici, e le formazioni debuttanti dello Staranzano Ducks e dell’Istituto Cavazza scenderanno in campo a Casteldebole in un clima di gioia, con l'unico obiettivo di divertirsi.

da Bologna, Daniele Mattioli

Fonte Articolo

  • ARTICOLO

    www.fibs.it